Chi siamo


Aste Immobilblu nasce da Marco Ronchi che unisce la sua esperienza ventennale nel mercato immobiliare, all’esperienza sviluppata da Valentino Bertuzzi nella consulenza al Cliente, specializzando le loro professionalità nel settore delle aste giudiziarie in modo tale da garantire assistenza tecnica, legale e fiscale, a privati, professionisti e aziende che intendono partecipare a un asta immobiliare.

Acquistare immobili tramite le aste giudiziarie è assolutamente vantaggioso, ma a causa della complessità delle procedure, è richiesta una conoscenza tecnico-immobiliare al fine     di individuare l’immobile più conveniente, evitando sorprese economiche e burocratiche dopo l’aggiudicazione. A Tal proposito Aste Immobilblu s’impegna a fornire un servizio di consulenza e affiancamento al Cliente, al fine di fargli concludere l’operazione di acquisto in asta, impegnandosi a compiere tutte le azioni previste dal mandato, dalla ricerca sino all’entrata in possesso dell’immobile.

Nelle vendite giudiziarie non è prevista l’attività d’intermediazione, regolamentata dall’art. 1754 del codice civile: “Il mediatore è colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza.La nostra prestazione non si configura come attività d’intermediazione, poiché persegue esclusivamente gli interessi del Cliente. I nostri Consulenti seguono l’operazione di acquisto, affiancando il proprio Cliente al fine di far concludere il miglior affare possibile.

Come operiamo

Individuato e proposto uno o più immobili, a seguito del conferimento dell’incarico il Consulente redige uno studio di fattibilità, in cui sarà analizzata l’esistenza della convenienza economica dell’immobile scelto, oltre all’assenza di problematiche tecniche.

Per stilare tale studio, il Consulente di Aste Immobilblu analizzerà la documentazione fornita dal Tribunale, troverà tutte le informazioni riguardanti i costi occulti insiti in ogni asta (come quelli che si riferiscono a eventuali abusi edilizi, cancellazioni d’ipoteche e pignoramenti, pendenze condominiali, ecc.), oltre alle informazioni che si riferiscono alle offerte  della zona presenti nel libero mercato.

Analizzando lo studio e visitando l’immobile, il Cliente potrà decidere se partecipare all’asta. In caso di decisione positiva, il Consulente si preoccuperà di affiancare il Cliente nel compimento delle attività necessarie alla partecipazione all’asta, preparando l’istanza di partecipazione, indicando gli estremi degli assegni da depositare, provvedendo al deposito dell’offerta e affiancando il Cliente durante l’asta.

Aggiudicato l’immobile, il Consulente continuerà ad affiancare il Cliente nel compimento di tutti gli adempimenti relativi, dal versamento del saldo prezzo, alla registrazione del  decreto e alla cancellazione delle formalità ipotecarie, il tutto in stretto contatto con la cancelleria del Tribunale o con il Delegato alla vendita incaricato dal Tribunale. Inoltre in       caso d’immobile occupato, il Consulente si occuperà di seguire la procedura di liberazione sino all’entrata in possesso dell’immobile.

In caso di mancata aggiudicazione del bene, il Consulente Aste Immobilblu sarà immediatamente disponibile a ricercare un nuovo immobile che possa soddisfare le richieste          del Cliente.